Il surf è uno sport che si può praticare tutto l’anno e non sono certo le basse temperature invernali e la pioggia a scoraggiare i surfisti più appassionati.
Qui nella nostra Bolgheri Coast la natura regna ancora incontaminata: i vigneti si trovano incastonati in una splendida piana circondata da colline ricoperte di boschi conosciuta come “Anfiteatro Bolgherese”. L’anfiteatro racchiude la pianura che si affaccia sul mare, creando un microclima unico, mite e piacevole anche in autunno e in primavera.
Questi sono i migliori spot dove fare surf nella nostra Costa, a pochi minuti di auto dal Borgo Verde:
Vada – Spiagge Bianche
Lo spot principale alle spiagge bianche è al Circolo Nautico Lillatro (a nord della baia). Si può uscire anche alla foce del fiume (più o meno a metà delle spiagge) e nella parte più a sud accedendo direttamente dalla strada che però è aperta solo in inverno. Le spiagge bianche lavorano con tutti i venti del quadrante occidentale ma in modo particolare con Maestrale, Ponente e Libeccio. Possibilità di trovare onde anche belle soprattutto nei giorni di maestrale successivi a libeccio o ponente. Possibilità di uscita anche con venti da sud, ma se di forte intensità.
Punto Azzurro e Mazzanta: questi spot funzionano con venti da sud / sud-ovest. Acqua piatta
Indicazioni -> https://bit.ly/3DGM85o
Calambrone
Calambrone, in provincia di Pisa, è uno spot con venti forti e infatti proprio per questo da anni ospita regate internazionali. La particolarità dello spot di Calambrone sono i venti forti e costanti provenienti da terra con direzione nord-est in inverno. Anche in estati le condizioni di vento sono ottime. Visto che è considerato come uno degli spot più grandi della Toscana, la concentrazione di surfer in quest’area può essere elevata.
Indicazioni – > https://bit.ly/3r77Xrl
Castiglione della Pescaia e Punta Ala
Essendo sabbiosa, la costa di Castiglione della Pescaia è perfetta anche per chi si sta avvicinando al mondo del surf. Nella stagione invernale i venti soffiano da nord-est e da nord e raggiungono una forte intensità, tanto da creare le condizioni ideali per praticare anche il wave. Si tratta di uno spot meno affollato rispetto ad esempio a Calambrone.
Indicazioni stradali -> https://bit.ly/3cIl3mo
Scegli Borgo Verde come punto di partenza per sfidare le onde
- Appartamenti ampi in stile Toscano con tutti i comfort e super accessoriati
- Zona rimessaggio per attrezzatura kite & surf
- Zona lavaggio tavole
- Ampio parcheggio
- Qui da noi il vino è una cosa seria! Potrai richiedere informazioni per andare a visitare le migliori cantine del mondo e assaggiare i vini più deliziosi.
Prenota Ora e approfitta delle nostre policy di cancellazione ultra flessibile